Consigli, domande e risposte

Per L'acquisto durante l'anno è gradito l'appuntamento (via telefono).Da ottobre siamo sempre aperti dal lunedi al venerdi sabato su appuntamento.A Dicembre sempre APERTI.Dal 27 al 31 Dicembre orario continuato.
Un articolo pirotecnico destinato ai fini di svago.fonte di riferimento:artD.leg123/2015.Il presente decreto definisce la disciplina volta ad attuare la libera circolazione degli articoli pirotecnici nel mercato interno,assicurando, nel contempo, le esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e di tutela della pubblica incolumità,la tutela dei consumatori e la protezione ambientale. Il presente decreto individua,inoltre,i requisiti essenziali di sicurezza che gli articoli pirotecnici devono possedere per poter essere messi a disposizione sul mercato.
E' vietata la vendita per corrispondenza degli articoli pirotecnici a privati. Il nostro catalogo serve come consultazione per l'acquisto diretto presso il nostro negozio.
Potete trovare tutte le categorie nel nostro punto vendita con delle limitazioni alla vendita, regolate dal art 3 Dlgs 123/2015:Cat F1 = Privati che non abbiano compiuto il quattordicesimo anno.cat F2 = Privati che non siano maggiorenni e che non esibiscano un documento di identità in corso di validità.Cat F3 = Privati che non siano maggiorenni e che non siano muniti di nulla osta rilasciato dal questore ovvero di una licenza di porto d'armi.
-Rispettare sempre le istruzioni d'uso fornite dal fabbricante.-Non utilizzare gli articoli pirotecnici in luoghi dove si svolgono manifestazioni con affollamento di persone.-Utilizzare articoli pirotecnici ad una distanza non inferiore a 100 metri da ospedali, cliniche, case di cura e riposo. Ricoveri per animali allevamenti e in zone boschive a rischio d'incendio.-non utilizzare prodotti pirotecnici su terrazze e balconi.
Con il termine "illegale" si intendono tutti quei prodotti artigianali, privi di etichettatura, omologazione ministeriale e o certificazione europea,il cui uso e' già a tutti gli effetti vietato al consumatore dalla normativa vigente.In oltre il termine "illegale" viene dato anche a manufatti pirotecnici che vengono da parte del consumatore manomessi.Ricordo che in questo Magazzino non si vendono alcun botto di capodanno (COBRA,SQUALO,ATOMIC ecc...)in quanto sono prodotti destinati ai professionisti del settore!
Certo che SI!Se hai un negozio puoi recarti personalmente nel nostro magazzino e ti aiuteremo a scegliere i miglior prodotti per i tuoi futuri clienti! vi ricordiamo che non tutti i prodotti si possono acquistare in quando per avere la possibilità di vendere determinati prodotti e necessaria la licenza art 47 del T.U.L.P.S. -VE/VD = anche senza licenza art47 TULS nei limiti quantitativi previsti dalla normativa vigente(decreto 4 giugno 2014). -VC/IV = Solo con licenza art 47 TULPS.

CONTATTACI

Alla tua comunicazione verrá data piena e completa attenzione.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA!